lunedì 6 agosto 2007

Cyberduck


Sei un utente Mac? Cerchi un programma Ftp per gestire il tuo sito od i tuoi backup online? Fermati,c'è un programmino Open Source che fa per te!!
Semplicissimo,intuitivo e perfettamente integrato con il tuo sistema OsX,Cyberduck è semplicemente una manna per tutti gli utenti Mac avanzati e non!
Lo trovate a questo indirizzo http://cyberduck.ch/

sabato 4 agosto 2007

Open Cd


Avvicinarsi al mondo di Linux e dell'Open Source in genere spesso genera falsi timori e mille incertezze,un buon modo per iniziare,senza stravolgere le nostre abitudini informatiche,è quello di installare alcuni software "free" che ci introducano alla semplicità di utilizzo ed alla filosofia del software libero.
Scaricando da qui http://releases.theopencd.org/07.04/ l'immagine di questo utilissimo cd troverete una buona scelta di software rigorosamente gratuito (tra cui Openoffice e Firefox) da installare sul vostro sistema Windows.
Da qualche parte bisogna pur cominciare,no?

giovedì 2 agosto 2007

Nuovo aggiornamento per Thunderbird: ecco la versione 2.0.0.6

È disponibile per il download Mozilla Thunderbird 2.0.0.6 in italiano (le note di versione in italiano verranno pubblicate nelle prossime ore): questo update corregge alcuni problemi di sicurezza, tutti gli utenti sono invitati ad installare l'aggiornamento. Gli utenti della versione 2.0.0.x del client di posta riceveranno automaticamente l’aggiornamento; è comunque possibile scaricare il programma da qui: www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/
A coloro che stanno ancora usando la versione 1.5.x, ricordo che tale versione verrà supportata e aggiornata da Mozilla solo fino ad Ottobre 2007; consigliamo a tutti gli utenti di effettuare l'aggiornamento alla versione 2.0.x.